A chi è rivolto
Descrizione
Le famiglie degli alunni che utilizzano il servizio di refezione scolastica (mensa) o trasporto scolastico comunale possono richiedere al Comune un'agevolazione tariffaria a copertura parziale della tariffa. La richiesta di agevolazione è unica per tutti i servizi scolastici.
Il genitore o l’esercente la responsabilità genitoriale può presentare la domanda di agevolazione per tutti i bambini di cui è responsabile economico, che sono iscritti o che potrebbero essere iscritti ad uno dei seguenti servizi erogati dal Comune: refezione scolastica, trasporto scolastico e nido comunale.
La domanda per ricevere l'agevolazione può essere presentata ogni anno a partire dal mese di luglio, sulla base dell'attestazione ISEE.
Come fare
Gli utenti interessati all'ottenimento dell'agevolazione tariffaria, possono fare domanda, per l'anno scolastico 2024/2025, a partire dal 17 Agosto 2024 fino al 30 giugno 2025, tenendo presente che:
- per domande presentate entro il 30.9.2024, la tariffa agevolata ha decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico;
- per domande presentate dal 01.10.2024, la tariffa agevolata ha decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
E' possibile presentare domanda cartacea presso gli uffici comunali o tramite l'istanza on line, cliccando sul pulsante in basso "Accedi al servizio"
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)
- L'attestazione ISEE in corso di validitÃ
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Presa in Carico
Elaborazione della pratica
Quanto costa
Non sono previsti costi per la presentazione delle domande
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici che erogano il servizio:
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 28/09/2024